Correggere ed eliminare lo stress cumulativo

Correggere ed eliminare lo stress cumulativo

Unendo i principi scientifici della biomeccanica, della fisica, del controllo motorio, della fisiologia umana, possiamo correggere ed eliminare lo stress cumulativo.

Raramente il dolore cronico, viene eliminato con un solo intervento, necessita invece di una programmazione ben strutturata e fondata sul riconoscimento di cause e compensazioni.

La maggior parte delle persone, cerca la soluzione ad un problema fisico direttamente nella zona riconosciuta come fonte del proprio dolore e incentrando la propria attenzione sullo stato doloroso. La gran parte degli operatori, inoltre, è solita utilizzare la stessa programmazione degli anni 80′. Ciò che in molti non considerano, è che il dolore, spesso, è il risultato di uno stress che deriva da un’area completamente differente.

In molti casi il dolore è il risultato della somma di piccoli eventi che guardati nel complesso, ne definiscono la ragione. Squilibrio muscolare e limitazioni al movimento, sono spesso la causa principale del dolore cronico.

stress cumulativo esercizio correttivo

Esercizio Correttivo® è per prima cosa un progetto che inizia con la messa a fuoco sulla causa del dolore, che non mira a mascherarlo e tantomeno a ridurlo. Riconoscere e agire sulla causa è il modo migliore per ritrovare la salute.

Esercizio Correttivo®

  • È una strada per eradicare il dolore senza utilizzo di farmaci chirurgia e manipolazione
  • Migliora le prestazioni funzionali e atletiche
  • Aiuta a prevenire il rischio di infortuni
  • Identifica gli stati di squilibrio fisico e debolezza
  • Identifica il rapporto di causa-effetto nei micro-traumi
  • Migliora qualsiasi attività della vita quotidiana
  • Identifica la differenza tra un movimento di qualità e le compensazioni
  • Aumento la forza, la flessibilità e la potenza
  • Migliora la postura
  • Riduce lo stress
  • Migliora il senso generale di benessere

I protocolli di Esercizio Correttivo® sono progettati per ristabilire l’equilibrio dell’organismo ai suoi livelli ottimali. La compromissione di un movimento e la rigidità di un’articolazione, possono ad esempio portare a sviluppare problemi in zone lontane dalla sede del sintomo.Come ad esempio quando una limitazione articolare della caviglia, provoca un dolore lombare. L’Esercizio Correttivo® porta la muscolatura a lavorare in sintonia, partendo dai concetti di catena cinetica, biomeccanica e sollecitazioni. Cambiamenti strutturali anche molto piccoli, nel corso del tempo, possono alterare l’equilibrio dell’organismo, la muscolatura e la corretta esecuzione dei movimenti. L’Esercizio Correttivo® restituisce un corretto equilibrio e la possibilità di muoversi correttamente.

L‘Esercizio Correttivo® si concentra sulla postura ottimale, sulla qualità del movimento e sulla funzionalità. Offre una soluzione a lungo termine nella prevenzione degli infortuni, del dolore e dei problemi muscolo-articolari. Esercizio Correttivo® è l’anello mancante per chiunque desideri migliorare lo stato di salute, il grado di benessere e le prestazioni sportive. Si tratta di uno strumento essenziale per individui di tutte le età, e garantisce risultati concreti oltre un alto livello di consapevolezza.