Luca Russo

Dopo la Laurea in Scienze Motorie e la Specializzazione in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria e Sportiva presso l’Università degli studi dell’Aquila, ha svolto un Dottorato di Ricerca (Ph.D.) in Discipline delle Attività Motorie e Sportive sull’Analisi cinematica del movimento umano e successivamente conseguito un Master in Posturologia Clinica presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Ha inoltre conseguito un perfezionamento in chinesiologia presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio” Chieti-Pescara. Si è Laureato in Tecniche Ortopediche con 110 e Lode nel 2014 presso l’Università di Roma “La Sapienza” e, sempre presso lo stesso ateneo, è tutt’ora studente nel Corso di Laurea in Podologia. Consulente tecnico-scientifico e divulgatore scientifico, metodologo dell’allenamento, consulente per la preparazione fisica e trainer posturale di società sportive, centri sportivi e soggetti privati, in ATS è Trainer e Autore.

Roberto Benis

Ha dedicato e continua a dedicare anni di accurato lavoro alla formazione. Si è laureato in Scienze Motorie e Diplomato in STAPS, Università di Digione, Francia. E’ Massofisioterapista e ha conseguito il Bechelor in Osteopathic Science presso l’Università del Galles. E’ attualmente impegnato nel Dottorato di ricerca in Scienze dello Sport, Facoltà di Scienze Motorie presso l’Università di Milano. Ha conseguito numerose Certificazioni e ha ricoperto ruoli di docenza per FIP, FIPAV, FIT oltre che certificarsi Strenght and Conditioning Coach NSCA. Ha maturato una lunga esperienza in ambito di preparazione fisica nella pallavolo, sia maschile che femminile, lavorando con la Foppapedretti Bergamo per 12 anni e le nazionali femminili della Germania e della Bulgaria. Dal 2008 ricopre l’incarico di preparatore fisico della Nazionale Femminile di Basket Italiana e supervisione dei programmi di sviluppo per le Nazionali giovanili.

Stefano Livi

Laureato in Fisioterapia presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Siena e Laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Firenze, si è specializzato in ambito sportivo, rieducativo e riabilitativo e approfondito lo studio della metodologia Esercizio Correttivo®, approfondendo l’utilizzo della metodologia Taping Elastico®, delle Tecniche Manuali Integrate® e della Terapia Manuale con l’approfondimento della Normalizzazione della Fascia® e della Manipolazione della Fascia®. Atleta nazionale, è allenatore FIJLKAM, allenatore di pesistica e Preparatore Fisico Professionista per la pallavolo. Si è inoltre formato come operatore Shiatsu e approfondito le conoscenze delle medicine complementari.