CONTATTACI SU WHATSAPP O TELEGRAM AL NUMERO 392 722 9046

Certificazione Ufficiale Specialista in Esercizio Correttivo®

Impara e Qualificati Professionalmente con il Metodo Avanzato per effettuare un'accurata Valutazione Posturale e Raccolta Dati
e intervenire efficacemente nel Miglioramento della Postura e della Performance.

ATS è il più autorevole network di professionisti della salute a svolgere ricerca scientifica, e formazione formatori. Tutto il materiale e i metodi offerti dalla casa editrice e durante gli incontri in aula, sono prodotti e supervisionati per offrire i contenuti più aggiornati ed efficaci nelle mani di Trainer e Operatori professionali.

Esercizio Correttivo®, nella sua globalità, rappresenta il processo sistematico d’identificazione della disfunzione neuro-muscolo-scheletrica e lo sviluppo di un piano d’azione con l’implementazione di strategie correttive.

NUMERO VERDE

Chiamaci, saremo lieti di fornirti il nostro supporto e rispondere a tutte le tue domande. Siamo disponibili in orario 09.00-13.00 / 14.30-18.00 oppure lascia un messaggio nella segreteria telefonica indicando l’orario migliore in cui ricontattarti e saremo lieti di farlo.

APPRENDIMENTO TEORICO PRATICO

Durante la formazione in aula, riceverai tutte le informazioni e il supporto dei Trainers. Sarai affiancato durante la fase di apprendimento e riceverai il materiale di studio dedicato per crescere professionalmente.

Esercizio Correttivo® è un metodo completo, capace, in primo luogo, di prendere in considerazione ogni singola caratteristica dell’individuo e, solo in seguito, applicare su di esso un tipo di training mirato al raggiungimento dell’obiettivo preposto, sia esso di natura competitiva, con atleti professionisti e sportivi, riabilitativa, rieducativa, riatletizzante o, più semplicemente, il raggiungimento del benessere psicofisico. Studiando il metodo Esercizio Correttivo®, apprenderai che attraverso un’esatta analisi cinesiologica, avrai la possibilità d’intervenire con i supporti più adeguati, rieducando e riequilibrando l’omeostasi posturale. La valutazione e la raccolta dati sono elementi fondamentali sui quali porre attenzione, considerando i fattori e rilevando misurazioni di controllo.

Principi dell'Esercizio Correttivo®:

La creazione e l’implementazione di esercizi correttivi, è subordinata a un’attenta analisi sia della di- sfunzione che del soggetto che si ha di fronte. Lo scopo finale è senza dubbio quello, dov’è possibile, di andare a migliorare le posture e gli schemi di movimento alterati o sub-ottimali ma è necessario innanzitutto inquadrare come la particolare disfunzione analizzata s’inserisca nel “sistema-corpo” dell’individuo.

Alcuni dei principi di questa prima analisi si possono riassumere nei seguenti punti:

  • analizzare il soggetto nel suo insieme
  • individuare l’alterazione e le sue interazioni con il resto della struttura corporea
  • capire le cause primarie dell’alterazione
  • valutare le possibilità di correggere l’alterazione.
Questa prima analisi deve necessariamente comprendere delle valutazioni di tipo posturale (sia dina- miche, che statiche), del livello di attività muscolare, dei range articolari, dell’appoggio podalico e delle classi occlusali e infine di quella che è la storia del soggetto analizzato. Una volta eseguita questa prima analisi si può procedere alla creazione e l’utilizzo di esercitazioni cor- rettive che devono avere come scopo finale quello di correggere l’alterazione lavorando su aspetti più specifici per arrivare a un risultato finale d’insieme.

Alcuni obiettivi caratteristici dell’esercizio correttivo sono:

  • eliminare retrazioni
  • ristabilire il range articolare
  • correggere pattern motori
  • eliminare deficit propriocettivi e di equilibrio
  • eliminare scompensi muscolari
  • inibire eccessiva attività muscolare.

ISCRIVITI SCEGLIENDO LA FORMULA CHE DESIDERI

Scegli l'offerta migliore per te e ritira tutto il kit direttamente all'evento

ISCRIVITI ADESSO!

L'unica formazione ufficiale per apprendere il metodo Esercizio Correttivo® e qualificarti professionalmente