Esercizio Correttivo è nato così, dall’osservazione, per riuscire a vedere cosa immediatamente non appare influenzare negativamente la postura e l’equilibrio della persona, quando invece rappresenta spesso l’origine di numerosi compensi, decisivi per la salute e limitanti per la performance.
All’interno del laboratorio di ricerca ATS, per anni, sono stati coinvolti alcuni tra i migliori professionisti delle Scienze Motorie, dell’Osteopatia, della Fisioterapia, delle Tecniche Ortopediche, delle Medicine Complementari, della Podologia e della Biologia, impegnati a creare un metodo logico, metodico e risolutivo nell’intervento cinesiologico, con il quale prevenire ed eliminare il dolore, ridurre gli squilibri muscolari e massimizzare i risultati. Un progetto iniziato dall’esigenza d’individuare una guida aggiornata secondo le più recenti rilevazioni della scienza, che si è trasformata in una vera e propria missione e poi un grande successo.
Oggi, migliaia di professionisti certificati, utilizzano Esercizio Correttivo quale metodo innovativo per una corretta fase di valutazione dello stato di funzionalità dell’organismo, capace d’identificare cause e compensi attraverso specifici test non invasivi, statici e dinamici, che offrono elementi chiari e permettono d’inquadrare lo stato della persona per impostare successivamente, in sintonia con i compensi, due distinte fasi sequenziali volte al riequilibrio e al miglioramento della performance.
I solidi principi scientifici su cui si fonda il metodo Esercizio Correttivo, hanno determinato gli strumenti, i protocolli e le strategie d’applicazione, che potrai apprendere in questo manuale. Scoprirai che ogni pagina, ogni paragrafo e ogni capitolo, sono studiati per aiutarti a massimizzare il processo di apprendimento, secondo un preciso progetto editoriale, base ed essenza della filosofia aziendale ATS, Advanced Training System.
Una comune e semplicistica affermazione, sostiene che fare attività motoria corrisponde al mantenimento del benessere o addirittura possa essere sufficiente per recuperare un trauma, un dolore cronico o un’apatia muscolare sviluppata in anni di attività. Purtroppo, questa visione superficiale dell’argomento, trae in inganno molte persone, siano esse semplici sportivi o neo ti che impegnano il loro tempo cercando di tenersi in forma, siano professionisti della salute, con il compito di guidare e istruire i loro clienti.
L’esercizio fisico, generalmente riconosciuto come “indispensabile”, può essere addirittura dannoso e controproducente se proposto con superficialità e in maniera approssimativa. E’ indispensabile ormai, affrontare questo argomento in maniera seria e accurata, in modo da proporre una giusta e corretta direzione verso cui investire tempo e denaro.
Esercizio Correttivo è un metodo completo, capace, in primo luogo, di prendere in considerazione ogni singola caratteristica dell’individuo e, solo in seguito, applicare su di esso un tipo di training mirato al raggiungimento dell’obiettivo preposto, sia esso di natura competitiva, con atleti professionisti e sportivi, riabilitativa, rieducativa, riatletizzante o, più semplicemente, il raggiungimento del benessere psico fisico.
Studiando il metodo Esercizio Correttivo, apprenderai che attraverso un’esatta analisi cinesiologica, avrai la possibilità d’intervenire con i supporti più adeguati, rieducando e riequilibrando l’omeostasi posturale. La valutazione e la raccolta dati sono elementi fondamentali sui quali porre attenzione, considerando i fattori e rilevando misurazioni di controllo.
Acquistare i prodotti o iscriversi ai corsi Esercizio Correttivo® è semplice e sicuro. Utilizzando il sistema di pagamento internazionale PayPal potrai iscriverti gratuitamente, registrare la tua carta di credito o debito (anche Poste Pay) ed effettuare qualsiasi versamento in totale sicurezza.
Condividi Su